B3RB
Ogni attività professionale è un processo accumulativo di esperienze, conoscenze, percorsi, obiettivi focalizzati e traguardi raggiunti. Un percorso, il nostro, iniziato 50 anni orsono.
Non siamo semplici artigiani, anche se quello spirito iniziale, votato alla ricerca, rimane immutato. Siamo attenti ricercatori e selezionatori di materiali all’avanguardia sia estetica che funzionale, perfettamente adeguati alle sempre più selettive indicazioni dettate dalle normative di legge.
I materiali vengono poi affidati a mani sapienti e volitive; mani assistite a loro volta dalle tecnologie che, gradatamente, in questi 50 anni hanno saputo valorizzare - e talvolta esaltare - il nostro lavoro, senza peraltro sostituirlo. La cura del dettaglio, la finezza dei particolari non viene mai da sola, senza operatori capaci di cogliere e domare le potenzialità offerte dalla tecnologia.
E nulla di nuovo nasce da solo senza la spinta del desiderio di innovazione.
Questo percorso, partito con la carta crespata negli anni ‘60, è approdato negli anni ‘70 a tessuti già più nobili quali taftas, raso e jacquard. Da allora l’offerta inerente a questi materiali è in continua evoluzione, inseguendo alternative cromatiche, di finitura e di lavorazione, sempre più ricercate.





           

A fine anni ‘70 è stato introdotto il velluto, a cui oggi riconosciamo il primato su tutti i nostri prodotti. Il decennio successivo ha visto l’inserimento, in virtù della loro eleganza e del loro pregio, dei tessuti per l’arredamento i quali, conseguentemente, hanno preteso un avanzamento delle nostre capacità creative ed operative. Innovazione, ricerca assistita dalla tecnologia, sperimentazione e avanguardia: questo è il nostro percorso. E non sarebbe stato lo stesso, così ricco di soddisfazioni, senza l’apporto costruttivo e propositivo della nostra clientela a cui va il nostro ringraziamento per il fondamentale contributo in termini di stimoli, richieste e indicazioni.

Un percorso, il nostro, che dura da 50 anni: ma non abbiamo certo intenzione di fermarci ora.